Le professioni del futuro: cosa faranno i nostri figli?

Nel contesto del digital well-being, verrà stimolato il confronto su concetti come stili di vita corretti, condivisione culturale, corretto approccio alla tecnologia.

Cosa imparerai

L’iniziativa ha l’obiettivo di accompagnare i genitori delle nuove generazioni lungo il percorso dei loro figli, donando loro gli strumenti utili per affrontare insieme le sfide del domani, immaginando il prossimo futuro sempre più digitalizzato.

  • Obiettivo 1

    Professioni del futuro

  • Obiettivo 2

    Corretti approcci alla tecnologia

  • Obiettivo 3

    Transizione intergenerazionale

Programma

Attraverso uno speech ispirazionale rivolto ai genitori e alle nuove generazioni, vengono affrontati temi che riguardano le sfide del futuro con dei focus sul contrasto ad ogni forma di discriminazione e violenza online e non (cyberbullismo e sexting), rispetto e tutela della privacy, inclusione e diversità, sapere trasversale, sostenibilità ambientale, rispetto della terra e dei suoi abitanti e tutti quegli elementi che ci danno la possibilità di immaginare un futuro migliore per i nostri figli.

 Vengono elevati i valori legati inevitabilmente a tematiche centrali nel dibattito pubblico e di massima importanza strategica per il futuro della nostra società e del nostro pianeta.

I docenti del corso

Marco De Rossi ,

Ruolo: Head of Admissions & Marketing di H-Farm

Contatti

Questi corsi potrebbero interessarti

  1. Categorie: Leadership e sviluppo manageriale

    Design Thinking

    Affrontare la complessità ed innovare sono ormai sfide quotidiane a cui risponde il Design Thinking, un approccio raccontato in quattro video pillole.
    Tipologia
    Online
  2. Categorie: Leadership e sviluppo manageriale

    Il segreto dell'imprenditorialità italiana

    Alla scoperta del modello imprenditoriale umanistico che si nasconde dietro al successo di numerose imprese del nostro Paese.
    Tipologia
    Online